Matrimonio Rustico

Il matrimonio rustico è sempre molto popolare fra le coppie che desiderano un’atmosfera fresca e rilassata nel loro grande giorno.

Luoghi

Per realizzare un matrimonio rustico privilegiate luoghi di campagna, potreste scegliere un vecchio fienile o una fattoria come location ma anche un bel giardino o un rifugio di montagna.

Allestire

L’allestimento prevederà elementi naturali tra cui il legno, cortecce e tessuti leggeri dai toni neutri, come il lino miscelati a fiori selvatici. Le scelte sono infinite, immagina una lunga tavolata con runner di tela e tanti piccoli vasi di vetro di forma e altezze diverse con dentro fiori di campo. Oggetti semplici come barattoli di vetro con dentro candele, tele, spaghi, balle di fieno e tante lucine dai toni caldi contribuiranno a creare un’atmosfera romantica e naturale.

Abbigliamento

Anche il tuo abbigliamento dovrà rispecchiare l’atmosfera rilassata che stai cercando di realizzare. Gli sposi potrebbero perdere il blazer a favore di un gilet o delle bretelle o anche di un simpatico papillon. Le spose possono optare per un abito morbido e romantico accompagnato da un bouquet di fiori selvatici. I più eccentrici potranno aggiungere tocchi particolari come stivali da cowboy o un cappello per completare il look.

Personalità

I matrimoni rustici si prestano benissimo agli elementi fai da te. Aggiungerai un tocco di personalità alle tue nozze, ma cerca di non sovraccaricarti troppo avrai già tante cose a cui pensare. Se non sei abile con i DIY o non hai abbastanza tempo non preoccuparti, troverai molti professionisti nel settore in grado di aiutarti.

Non ti resta che cominciare a sviluppare il tuo matrimonio rustico. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *